0
0
0
0
Home
Chi Siamo
Hardware
Software
Comunicazione
Fotocopiatrici e Stampe digitali
Servizi e Soluzioni Integrate
Arredamento ufficio
Networking
Acquisti
Assistenza
Contatti

Parola d'ordine: integrazione. Abbiamo tutto per comunicare… eccetto i piccioni viaggiatori e i segnali di fumo


Sistemi di comunicazione tecnologia VOIP · Centrali telefoniche multisede · Softphone e Servizi FAX
Voiper e’ un IP PBX basato su architettura Linux - Asterisk™.
Il team di sviluppo Voiper segue costantemente l‘evoluzione di Asterisk integrando il codice solo dopo severi test di stabilita‘ software e affidabilita’ hardware. Tale sinergia e' il punto di forza di un IP PBX di ultima generazione e di basso costo: la sintesi perfetta della filosofia OpenSource!

Voiper offre tutte le funzionalita' di un PBX tradizionale oltre a capacita' avanzate come Voice mail, SIP/H323-PRI/BRI gateway, Conference room, Call recording, IVR programmabili, CTI server. La configurazione e' affidata al Voiper Management Portal: una suite ricca di applicazioni utili per l'amministrazione del PBX anche da remoto. Voiper sposa la convergenza tra computer e telefonia facilitando lo sviluppo di moduli software verticali e l‘integrazione con software di terze parti come i CRM.

CONFIGURAZIONI
L’hardware e’ stato scelto e testato per lavorare con efficienza 24h al giorno 7 giorni su 7: necessita' tipica dei sistemi telefonici.Per garantire un alto livello di affidabilita’ la versione Voiper Enteprise e’ installata su server ACER ALTOS. Sono possibili configurazioni ibride interfacciando centralini e telefoni analogici preesistenti (Es. Avaya, Alcatel) e configurazioni in cluster per garantire un’alta continuita’ di servizio.

Voiper puo' essere utilizzato senza hardware aggiuntivo, in modalita' VOIP ONLY con i piu' noti operatori TLC che offrono gateway voip. Si puo' risparmiare immediatamente sulla bolletta Telecom e con alcune offerte addirittura azzerare il costo del traffico verso i telefoni fissi nazionali.



Cos’è il VOIP
Voice over IP, acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione internet o un'altra rete dedicata che utilizzi il protocollo IP, anziché passare attraverso la normale linea di trasmissione telefonica. Ciò consente di eliminare le relative centrali di commutazione e di economizzare sulla larghezza di banda occupata. Vengono instradati sulla rete pacchetti di dati contenenti le informazioni vocali, codificati in forma digitale, e ciò solo nel momento in cui è necessario, cioè quando uno degli utenti collegati sta parlando.

Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su internet , ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una rete locale all'interno di un edificio o di un gruppo di edifici.

Il VoIP porta alcuni vantaggi rispetto alla telefonia tradizionale:
  • minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze;
  • minori costi delle infrastrutture: quando si è resa disponibile una rete IP non è richiesta nessun'altra infrastruttura;
  • l'implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell’hardware ma solo aggiornamenti software.
L’azzeramento totale del costo delle telefonate avviene SOLO se chiamante e destinatario si trovano entrambi su Internet e dispongono di un apparato adatto. In genere gli operatori VoIP offrono questo tipo di servizio ai loro clienti avendo prima assegnato loro delle numerazioni identificative.


In primo piano...
E-SX: il nuovo centralino VoIP per piccoli uffici
Sphera it, lo specialista in tecnologie VoIP annuncia il nuovo prodotto dedicato al mercato SOHO: VOIPER E-SX, un IP-PBX tecnologicamente avanzato e dal prezzo contenuto.





Giani SRL - Soluzioni per l'ufficio · Via Riccardo Brusi, 241 · 47023 Cesena (FC) · Tel. 0547.21704 · Fax 0547.613766 · info@gianisrl.it · P.IVA 03173040407
0
0
0
0