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Alteregotop, la soluzione innovativa per la gestione dello studio legale.


Alteregotop, la soluzione innovativa per la gestione dello studio legale

Alteregotop è la nuova soluzione Zucchetti che soddisfa le esigenze del moderno studio legale in termini di efficienza, completezza, flessibilità e riservatezza. Consente all'avvocato di organizzare e svolgere tutte le attività professionali, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, con la garanzia offerta dall'elevata affidabilità dei prodotti Zucchetti.

Alteregotop soddisfa le esigenze del moderno e dinamico studio legale, di piccole e grandi dimensioni, nonché degli uffici legali di medie e grandi aziende e degli enti pubblici.

Alteregotop, permette allo studio di qualsiasi dimensione di aumentare:
  • l'efficienza;
  • la produttività;
  • la redditività...

  • ...assicurando l'ottimizzazione della gestione del tempo.

    La soluzione Zucchetti per la gestione dello studio legale è, inoltre, sinonimo di affidabilità, in quanto creata grazie a:
  • l'esperienza ventennale acquisita nel mercato;
  • un team di professionisti esperti in materia giuridica e tecnici specializzati (selezionati secondo criteri di competenza e preparazione): la divisione Studi Legali, che si occupa in modo esclusivo dell'offerta software per gli avvocati.


  • La facilità e l'immediatezza d'uso di Alteregotop consentono all'avvocato di gestire con semplicità l'intero flusso di lavoro - dall'avviamento alla completa realizzazione - nonché di organizzare e migliorare i processi interni dello studio generando evidenti e significativi vantaggi nell'efficienza e nella qualità del lavoro.

    Oltre alla gestione dell'agenda legale e dell'attività svolta per l'emissione della parcella, Alteregotop offre all'avvocato gli strumenti adatti ad affrontare in modo semplice e intuitivo tutte le necessità di uno studio legale: la produzione di documenti e la relativa archiviazione nella pratica, la valorizzazione delle attività svolte, la gestione contabile, la sincronizzazione con i palmari.

    La tecnologia con cui è stato sviluppato Alteregotop definisce un nuovo standard qualitativo nel software per gli studi legali consentendo di configurare molti parametri della soluzione e di conservare la totale compatibilità con i successivi aggiornamenti del software. Qualora le esigenze operative dello studio lo richiedano, le competenze tecnologiche e le conoscenze giuridiche acquisite in oltre 20 anni di esperienza nel settore, consentono di adattare e personalizzare la soluzione alle concrete esigenze dei clienti. Alteregotop è uno strumento innovativo che soddisfa anche le esigenze del futuro in termini di integrazione con il processo telematico (PolisWeb) e di condivisione di informazioni tra il cliente e lo studio, come la pubblicazione e la consultazione sul web, ovunque e in qualsiasi momento, di pratiche, attività e documenti.

    Privacy e riservatezza
    Alteregotop si attiene alle misure minime di sicurezza previste dal decreto legislativo sulla privacy . Permette infatti di attribuire ad ogni operatore diversi livelli personalizzati di accesso alle funzioni della soluzione e alle singole pratiche.

    Agenda - Scadenze - Udienze
    Strumento indispensabile per l'avvocato, facile nell'utilizzo e intuitiva, l'agenda consente di tenere sotto controllo tutte le scadenze derivanti dall'attività dello studio, tramite avvisi, allarmi e segnalazioni predefinite a piacere. Per ogni attività caricata in agenda è possibile visualizzare le prestazioni ad essa relative, valorizzate come da tariffario nazionale forense, le quali possono essere completate e rese disponibili per la parcellazione.

    Anagrafica cliente
    In essa sono contenuti tutti i dati dei singoli clienti; inoltre, l'integrazione con il modulo pratiche consente di visualizzare la situazione aggiornata delle scadenze e dei lavori svolti. La funzione di "controllo assunzione incarico" consente la verifica preliminare all'acquisizione di un cliente di potenziali cause d'incompatibilità o di conflitto.

    Pratiche - Atti e documenti
    Ad ogni fascicolo cartaceo relativo ad una pratica corrisponde un fascicolo "elettronico" contenente le medesime informazioni. All'interno di ogni pratica viene inserita tutta la documentazione prodotta e ricevuta (file di testo, immagini, fogli di calcolo, messaggi di posta, ecc.) attraverso il Document Management. I dati contenuti nella pratica potranno essere utilizzati successivamente per la compilazione automatica di atti e documenti, gli stessi potranno essere trasformati in pdf, firmati digitalmente ed inviati tramite e-mail. L'utente è guidato in tutte le fasi di inserimento dei dati e facilitato nella ricerca degli stessi.

    Integrazione con il Processo Civile Telematico
    Alteregotop è integrato con PolisWeb per rispondere alle esigenze dei nuovi importanti servizi telematici della Pubblica Amministrazione e degli Uffici Giudiziari.

    Valorizzazione attività svolte (Tariffe Forensi e Time Sheet)
    Per ogni pratica è possibile annotare dettagliatamente l'attività svolta dal responsabile che l'ha eseguita. L'importo delle prestazioni dell'avvocato sarà valorizzato in automatico dalla procedura in base ai dati della pratica ed alla tariffa utilizzata; l'utente può infatti scegliere se applicare il tariffario forense e/o se valorizzare l'attività svolta in base al tempo impiegato (Time Sheet).

    Parcellazione - Fatturazione
    Per mezzo dei calcoli automatici dei diritti e degli onorari e della memorizzazione delle spese sostenute, si possono generare prospetti di parcella e fattura in qualsiasi valuta.

    Biblioteca
    Il modulo consente di catalogare riviste, libri, documenti, CD con gestione dei prestiti, delle prenotazioni e di tutte le informazioni utili alla catalogazione ed alla ricerca.

    Antiriciclaggio
    Per ottemperare a tutti gli adempimenti in materia di antiriciclaggio, il modulo consente la registrazione, nell'Archivio Unico Informatico, dei dati e delle informazioni relativi ai rapporti intrattenuti ed alle prestazioni effettuate, la loro conservazione per 10 anni nonché la generazione di stampe di controllo.

    Contabilità
    Il modulo permette di gestire, internamente allo studio, tutti gli adempimenti contabili. Alla contabilità potranno essere integrati inoltre moduli aggiuntivi quali: cespiti, contabilità analitica, contenzioso, invio telematico elenco clienti/fornitori ecc...

    Estensione web
    Con la funzionalità "Estensione web" di Alteregotop lo studio legale può dotarsi di un proprio sito Internet con un'area riservata dove "pubblicare" le pratiche, le prossime attività da svolgere, i documenti e gli atti. Tramite login e password personalizzabili per utente, il cliente e l'avvocato/dipendenti dello studio o dell'azienda possono consultare e visionare on line il fascicolo ed essere così aggiornati sullo stato e sull'avanzamento dei lavori.

    Report multiformato
    Con Alteregotop è possibile analizzare tutta la base dati della soluzione e realizzare, visualizzare e trasmettere la reportistica in molteplici formati (MS word, Excel, Graph, Pdf, ASCII, Dbf).

    Sincronizzazione con Outlook su dispositivo palmare
    La funzione consente di esportare gli appuntamenti e le scadenze pianificate nell'agenda legale di Alteregotop verso il calendario di Outlook del palmare. La sincronizzazione è prevista anche tra le anagrafiche clienti di Alteregotop e i contatti di Outlook.

    Import dati
    Dopo un'opportuna analisi di fattibilità, è possibile acquisire i dati da precedenti sistemi gestionali attraverso un'operazione di importazione delle informazioni considerate patrimonio dello studio.





    ALTEREGO TOP

    Alteregotop soddisfa le esigenze del moderno e dinamico studio legale, di piccole e grandi dimensioni, nonché degli uffici legali di medie e grandi aziende e degli enti pubblici.



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