0
0
0
0
Home
Chi Siamo
Hardware
Software
Comunicazione
Fotocopiatrici e Stampe digitali
Servizi e Soluzioni Integrate
Arredamento ufficio
Networking
Acquisti
Assistenza
Contatti

ACER in continua ascesa
Acer raggiunge la terza posizione nel mercato mondiale dei PC, un risultato reso possibile dalla crescita esponenziale e omogenea dell’Azienda


I dati di mercato relativi al primo trimestre dell’anno, recentemente rilasciati dalla società di analisi Gartner, vedono Acer occupare il terzo gradino del ranking mondiale nel mercato dell’Information Technology. Un risultato reso possibile dalla crescita esponenziale e omogenea dell’Azienda, che l’ha portata a raggiungere un market share del 6,8% a livello globale.

A fronte di una crescita media, sempre secondo Gartner, del mercato mondiale dei Personal Computer dell’8,9% rispetto al 2006, Acer ha proseguito il proprio trend positivo e chiude il 2006 con un incredibile tasso di crescita del 46,1%, pari a più di cinque volte la crescita di mercato e pari al più alto tasso registrato dai primi 5 player del mercato IT.

“Abbiamo appena modificato in modo sostanziale il design deille nostre due linee di notebook per indirizzare al meglio le diverse esigenze e aspettative degli utenti consumer e professionali” – spiega Gianfranco Lanci, Presidente Acer Inc. – “Il design industriale dei prodotti riflette il posizionamento e le caratteristiche del brand. In qualità di strumento di comunicazione e di inter-relazione tra l’hardware fisico e i clienti, il design è considerato un ingrediente essenziale e strategico per la competitività delle aziende. Per noi, il design è un modo importante di comunicare i valori del nostro marchio: l’immediatezza e la qualità dei nuovi notebook esprimono efficacemente l’approccio di Acer – impegno e innovazione – che si riflette nei suoi prodotti: affidabili e facili da usare.”

Acer ha consolidato la propria leadership nel mercato EMEA dei notebook, posizionandosi in testa alla classifica in Spagna, Italia, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera; mentre occupa il secondo posto in Germania, Olanda, Belgio, Austria, Danimarca, Grecia e Sudafrica.

A conferma che i mercati emergenti sono strategici per la continuità della crescita, nel primo trimestre dell’anno Acer ha consolidato la leadership nel mercato globale dei PC sia in Russia – con un market share del 10,8 che si traduce in una strabiliante crescita del 172% anno su anno - sia in Repubblica Ceca – con un market share del 15,4% e una crescita anno su anno del 27,3%.

Anche nel segmento notebook, la Russia mantiene il primo posto con una quota di mercato del 28,6% (+157,2% anno su anno), così come la Repubblica Ceca con il 28,6% (+ 49,4% anno sui anno).

“Il nuovo design dei notebook Acer è stato studiato per definire una chiara identità di prodotto e per distinguere la linea consumer da quella commerciale” – continua Lanci – “e segue la nuova struttura organizzativa di Acer che ha inaugurato pochi mesi fa le divisioni Consumer e Commercial. La creazione di un design unico e riconoscibile rappresenta un passo importante per distinguere chiaramente due segmenti di mercato attraverso due differenti linee di prodotto. L’unicità dei due design renderà la comunicazione del valore delle caratteristiche dei notebook di Acer ancora più efficace nel futuro.”

“Oggi i Solution Partner, cioè i partner certificati a vendere i server in Italia, sono 70 – dichiara Alberto Scolari, Business Unit Manager Server e Storage Acer Italy -, ma entro l’anno saranno 100, selezionati con cura e con attenzione per non creare sovrapposizioni sul territorio. L’obiettivo è di ottenere una forza vendita fortemente motivata a penetrare il mercato della piccola e media impresa. Una forza vendita che supportiamo molto da vicino con programmi di formazione e azioni di marketing congiunte. Una forza vendita in cui abbiamo una piena fiducia, tanto da prepararli e aiutarli affinché loro stessi possano fornire l’assistenza, anche in garanzia, che direttamente a loro viene richiesta dall’utente finale. Quest’ultimo potrà quindi ottenere tempi di risposta rapidi e servizi accurati, adeguati alle sue esigenze”.

Soprattutto, i Solution Partner di Acer possono contare oggi su una gamma d’offerta completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze dello Small e Medium Business e anche della Pubblica Amministrazione Locale o della grande impresa a livello dipartimentale.

“Da quando sono arrivato in Acer tre anni fa – commenta Scolari – sono stati compiuti passi da gigante, anche grazie a un centro di ricerca e sviluppo a Lugano, molto vicino a necessità e qualità del mercato europeo. Oggi disponiamo di un portafoglio completo che, con le linee in cabinet tower e per rack, copre le esigenze del piccolo ufficio come quelle della media azienda alle prese con sempre maggiori volumi di dati e applicazioni sempre più affamate di capacità di calcolo. Senza dimenticare le problematiche legate alle recenti leggi e al crescente bisogno di sicurezza e protezione dei dati aziendali”.

La linea Acer Altos “G”, in particolare, ben si presta alla collocazione all’interno di piccole e medie realtà o di sedi distaccate, in qualità di server standalone in grado di fornire tutta la potenza d’elaborazione necessaria, grazie al supporto delle più avanzate architetture server, come le più recenti dual e quad core.

La linea Acer Altos “R”, invece, risulta particolarmente idonea a supportare le attuali e future esigenze di consolidamento e business continuity. Soprattutto il consolidamento attraverso gli innovativi strumenti di virtualizzazione è oggi possibile grazie, per esempio, alla potenza di Acer Altos R910, che con quattro socket per processori multicore di ultima generazione è in grado di erogare prestazioni davvero elevate. Più che adeguate a soddisfare i requisiti di una media impresa. A questo Acer aggiunge la particolare attenzione a sicurezza e affidabilità, garantite da caratteristiche come la ridondanza di alimentatori e ventole nonché dalle avanzate funzionalità di clustering.

Nell’ambito di tali applicazioni per il consolidamento e il clustering, inoltre, i server della linea “R” ben si sposano con le innovative soluzioni storage Acer-Hitachi. A tal riguardo, in particolare, Acer ha sviluppato una serie di proposte, raggruppate nel programma Acer Business Sicuro, che consentono ai propri partner di offrire una “garanzia di tranquillità” alla piccola e media impresa, fornendo soluzioni hardware e software per la data protection aziendale, comprensive di sistemi di backup su nastro, come l’autoloader Acer Altos LTO-2.

Tutta la gamma Acer Altos è poi arricchita dal Value Package, comprendente il software per la gestione e il monitoraggio Acer Advanced Server Management (ASM), che permette anche il remote management dei server, il software di configurazione Acer EasyBuild, che semplifica notevolmente l’installazione della macchina, e soluzioni software per la protezione Anti-Virus e per il Backup dei client.





In primo piano...
Notebook sotto stress a garanzia ACER
Acer stressa i propri notebook per garantire 25.000 ore di vita. Sono 11 i test di resistenza necessari per passare la certificazione di qualità dell’Azienda.


Acer Italy: una nuova e più snella organizzazione
Federico Carozzi alla guida della filiale italiana di Acer: una più dinamica organizzazione interna con il preciso obiettivo di ottimizzare i processi strategici di business.


ACER in continua ascesa
Acer raggiunge la terza posizione nel mercato mondiale dei PC, un risultato reso possibile dalla crescita esponenziale e omogenea dell’Azienda


Acer presenta GEMSTONE
All'avanguardia dell'evoluzione: il nuovo design dei TravelMate è molto più di un cambiamento progettuale. E' l'evoluzione portata ai massimi livelli.


Veriton e Power 1000: prestazioni TOP in miniatura
I nuovi Acer Power 1000 sono stati studiati per fornire il massimo della produttività con il minimo ingombro: infatti le dimensioni sono simili a quelle di un foglio formato A4.


SI Computer presenta la serie R200
Productiva Serie R200, Un pc superveloce a un prezzo tutto sommato adeguato.





Giani SRL - Soluzioni per l'ufficio · Via Riccardo Brusi, 241 · 47023 Cesena (FC) · Tel. 0547.21704 · Fax 0547.613766 · info@gianisrl.it · P.IVA 03173040407
0
0
0
0