0
0
0
0
Home
Chi Siamo
Hardware
Software
Comunicazione
Fotocopiatrici e Stampe digitali
Servizi e Soluzioni Integrate
Arredamento ufficio
Networking
Acquisti
Assistenza
Contatti

Acer Italy: una nuova e più snella organizzazione
Federico Carozzi alla guida della filiale italiana di Acer: una più dinamica organizzazione interna con il preciso obiettivo di ottimizzare i processi strategici di business.


Nel corso dei primi mesi del 2007, Acer ha già attuato una significativa riorganizzazione globale basata su un
differente approccio al mercato, passando da una metodologia di priorità dell’offerta secondo una logica di
prodotto, ad un più efficace sistema mirato alla diretta interpretazione delle reali esigenze degli utenti al fine di
offrire risposte adeguate e soluzioni complete. Il nuovo assetto è configurato su due distinte divisioni: Professional e Consumer che meglio rappresentano l’attuale segmentazione del mercato.

In quest’ottica, Acer Italy ha rinnovato la propria struttura interna, razionalizzando le funzioni. Federico Carozzi, Country Manager, potrà contare su di un’esperta squadra di professionisti dinamici e motivati, in entrambe le divisioni. Roberto Santarelli conferma la propria posizione di Professional Division Manager ed avrà la precisa responsabilità della corretta definizione del posizionamento delle linee di prodotto. Tale impegno vedrà coinvolti tutti i product manager delle linee dedicate al mondo professional che, insieme, perseguiranno l'obiettivo di meglio indirizzare le esigenze degli utenti professionali con soluzioni specificatamente mirate. Luca Gasparini viene chiamato alla gestione delle vendite della divisione professional con il ruolo di Sales Manager. Gasparini
coordinerà tutta la forza vendite di Acer della divisione che segue nello specifico tutto il canale distributivo e dei partner certificati.

“I cambiamenti sono sempre mirati al perfezionamento, allo sviluppo ed all’espansione.” – afferma Federico Carozzi, Country Manager Acer Italy - “Nel nostro mercato vediamo quotidianamente profilarsi nuove sfide che necessitano maggiore efficienza e flessibilità delle strutture. Sono quindi convinto che, con la nuova organizzazione, saremo in grado di raggiungere efficacemente i nostri obiettivi”.

La divisione consumer si rivolge esclusivamente al canale retail con un’offerta di prodotti mirata a soddisfare quello specifico target di utenti. Giuseppe Mastandrea conferma la propria funzione di Consumer Division Manager coordinando il team dedicato a questo specifico segmento con l’obiettivo di definire un’offerta di prodotti completa e di facile utilizzo. Per quel che concerne in particolare il mercato della Digital Home, Giuseppe Finocchiaro avrà il preciso ruolo di coordinare le attività di business in questo segmento in Italia. Questa funzione viene svolta da Finocchiaro a livello internazionale in qualità di responsabile della Business Unit Digital Home in Western Europe facendo diretto riferimento a Massimo D’Angelo, Vice President dell’area. Anche l’area dedicata alle attività legate al canale viene ulteriormente rafforzata: Fabio Bergamaschi ricoprirà il ruolo di Channel Marketing Manager coordinando il team di persone già direttamente coinvolti in tali funzioni. Nella sua nuova veste di Channel Marketing Manager metterà a disposizione il proprio bagaglio di esperienza maturato nell’area commerciale al servizio della coordinazione delle attività di Marketing sul Canale. Ampliare il team dedicato al Canale con la figura di Bergamaschi, manifesta il costante impegno di Acer nel dare continuità agli investimenti in termini di risorse al canale, nell’ottica di erogare un elemento di sostegno sempre più professionale e dinamico.

“La nuova organizzazione è estremamente dinamica e snella” – commenta Massimo D’Angelo Vice President Acer Western Europe – “Favorirà certamente la già riconosciuta capacità di Acer di prendere decisioni strategiche in un lasso di tempo estremamente limitato e di sostenere una razionale comunicazione interna sia a livello locale che fra l’azienda e gli headquarters”



In primo piano...
Notebook sotto stress a garanzia ACER
Acer stressa i propri notebook per garantire 25.000 ore di vita. Sono 11 i test di resistenza necessari per passare la certificazione di qualità dell’Azienda.


Acer Italy: una nuova e più snella organizzazione
Federico Carozzi alla guida della filiale italiana di Acer: una più dinamica organizzazione interna con il preciso obiettivo di ottimizzare i processi strategici di business.


ACER in continua ascesa
Acer raggiunge la terza posizione nel mercato mondiale dei PC, un risultato reso possibile dalla crescita esponenziale e omogenea dell’Azienda


Acer presenta GEMSTONE
All'avanguardia dell'evoluzione: il nuovo design dei TravelMate è molto più di un cambiamento progettuale. E' l'evoluzione portata ai massimi livelli.


Veriton e Power 1000: prestazioni TOP in miniatura
I nuovi Acer Power 1000 sono stati studiati per fornire il massimo della produttività con il minimo ingombro: infatti le dimensioni sono simili a quelle di un foglio formato A4.


SI Computer presenta la serie R200
Productiva Serie R200, Un pc superveloce a un prezzo tutto sommato adeguato.





Giani SRL - Soluzioni per l'ufficio · Via Riccardo Brusi, 241 · 47023 Cesena (FC) · Tel. 0547.21704 · Fax 0547.613766 · info@gianisrl.it · P.IVA 03173040407
0
0
0
0