0
0
0
0
Home
Chi Siamo
Hardware
Software
Comunicazione
Fotocopiatrici e Stampe digitali
Servizi e Soluzioni Integrate
Arredamento ufficio
Networking
Acquisti
Assistenza
Contatti

F-Secure Health Check:
Il vostro PC vi sembra un po’ fuori forma? Temete che vi si sia annidato qualche virus? Fategli un check-up con F-Secure Health Check!


Health Check è l’ultima novità del portafoglio di soluzioni Online Wellbeing indirizzate al mercato consumer di F-Secure. L’offerta Online Wellbeing è pensata per permettere a tutti di “ vivere interconnessi” senza doversi preoccupare della sicurezza dei propri PC.

Avere una suite per la sicurezza installata è il primo passo per stare tranquilli, ma F-Secure sa che molti utilizzano soluzioni di protezione di vecchia generazione oppure prodotti gratuiti incompleti e vulnerabili di fronte alla costante evoluzione delle minacce del web. E’ molto facile avere una percezione errata della sicurezza, mentre perfino avere un antivirus e un firewall oggi può non essere abbastanza. Per evitare di diventare facili bersagli di attacchi da parte dei cyber criminali è necessario poter individuare le vulnerabilità delle dozzine di applicazioni software che un moderno PC tipicamente usa e avere sempre installate le ultime patch per il sistema operativo.

Insomma, la sicurezza è oggi soprattutto una questione di aggiornamento ininterrotto della tecnologia di protezione. Una complicazione non da poco per la maggior parte degli utenti domestici, i cui PC risultano di conseguenza più vulnerabili di quelli aziendali.

F-Secure Health Check indirizza e risolve questo problema permettendo di eseguire un vero e proprio check-up via web dello stato generale della sicurezza del proprio PC, che include un esame approfondito di sistema operativo, browser, client email e applicazioni software. Accedendo al servizio, gli utenti possono non solo avere un responso sullo “stato di salute” del proprio PC, ma anche consigli su come affrontare i principali problemi di sicurezza.

Il servizio è completamente gratuito. Per utilizzarlo è sufficiente cliccare qui: www.f-secure.it/healthcheck

E’ tutto molto semplice e rapido e nessuna modifica viene apportata alla configurazione del sistema.

F-Secure propone Health Check anche agli ISP in una versione completamente localizzabile e personalizzabile mediante l’aggiunta di servizi extra.

Internet è un’opportunità ogni giorno più grande per la creatività, la socializzazione, l’intrattenimento, l’accesso alle informazioni, la gestione di archivi personali e il lavoro. Sfruttare questa opportunità implica però l’incremento di scambi online di informazioni riservate: proteggerle è un imperativo ineludibile perché Internet continui a essere un sogno di libertà e non si trasformi in un incubo!



In primo piano...
Gartner promuove Watchguard LEADER
WatchGuard è stata riconosciuta come azienda leader nel “Magic Quadrant 2009” di Gartner, relativo ai Firewall Multifunzione destinati alle piccole e medie imprese.


La sicurezza nelle PMI
WatchGuard annuncia le 10 minacce principali per la sicurezza delle reti delle piccole e medie aziende


Un nuovo Worm che attacca le reti aziendali
F-Secure Corporation sta diramando un'allerta riguardo alle nuove versioni del worm Downadup. Questo worm infetta workstation e server Windows, causando diversi problemi.


F-Secure Health Check:
Il vostro PC vi sembra un po’ fuori forma? Temete che vi si sia annidato qualche virus? Fategli un check-up con F-Secure Health Check!


Micronet sposa il VoIP alla telefonia tradizionale
La crescente diffusione della telefonia VoIP può essere favorita da una disponibilità sempre maggiore di apparati che la supportino.


Appliance di sicurezza secondo WatchGuard
La nuova versione di Fireware, il nuovo sistema operativo delle appliance WatchGuard, promette maggiore protezione e massima facilità di gestione dei dispositivi.





Giani SRL - Soluzioni per l'ufficio · Via Riccardo Brusi, 241 · 47023 Cesena (FC) · Tel. 0547.21704 · Fax 0547.613766 · info@gianisrl.it · P.IVA 03173040407
0
0
0
0