0
0
0
0
Home
Chi Siamo
Hardware
Software
Comunicazione
Fotocopiatrici e Stampe digitali
Servizi e Soluzioni Integrate
Arredamento ufficio
Networking
Acquisti
Assistenza
Contatti

Gartner promuove Watchguard LEADER
WatchGuard è stata riconosciuta come azienda leader nel “Magic Quadrant 2009” di Gartner, relativo ai Firewall Multifunzione destinati alle piccole e medie imprese.


Milano, 20 luglio 2009 – WatchGuard® Technologies, tra i primi produttori al mondo di appliance firewall e di soluzioni per la gestione unificata delle minacce, ha annunciato che Gartner, società leader di analisi e ricerche di mercato sull’industria globale dell’IT, ha posizionato WatchGuard nel quadrante dei “Leaders” nell’ormai famoso Magic Quadrant [1] per i firewall multifunzione destinati alle PMI, che esamina i vendor dal punto di vista della completezza nella vision e dell’abilità nell’esecuzione.

“Dal 1996, WatchGuard Technologies è stata sostenitrice fedele della tecnologia firewall e oggi siamo orgogliosi di essere riconosciuti da Gartner – un’autorità per quanto riguarda la network security – come un’azienda leader nel mercato dei firewall multifunzione” dichiara Joe Wang, CEO di WatchGuard Technologies. “Per business di ogni tipo e dimensione, WatchGuard fornisce soluzioni per la network security avanzate, ma facili da usare, che integrano funzionalità di firewall, anti-virus, intrusion prevention, web filtering, spam blocking e connettività remota.”

Secondo Gartner «Il quadrante dei Leaders annovera quei vendors che sono all’avanguardia nella produzione e vendita di prodotti firewall multifunzione, sviluppati per rispondere ai requisiti delle piccole e medie imprese. I requisiti necessari per essere un leader includono la disponibilità di un’ampia gamma di modelli che copra tutti i possibili casi di utilizzo nelle PMI, il supporto di molteplici funzionalità, ed una capacità di gestione e reporting progettata per un’estrema facilità di utilizzo.

I vendors in questo quadrante guidano il mercato offrendo nuove funzioni di protezione, permettendo ai clienti di ampliarle ulteriormente senza costi e senza bloccare le performance della rete.
Questi vendor hanno anche un ottimo ‘track record’ nell’evitare vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Caratteristiche comuni includono l’affidabilità, un throughput consistente e prodotti intuitivi da gestire e amministrare.»

“WatchGuard – conclude Wang - mostra quelle qualità di leadership che parlano direttamente a chi gestisce business pragmatici e agli amministratori di rete. La ‘vision’ di WatchGuard è fornire soluzioni dinamiche per la sicurezza della rete, che possono essere aggiunte o estese, così da poter affrontare nuovi tipi di minacce, nuovi tipi di ambienti di lavoro e nuovi tipi di informazioni, applicazioni e tecnologie di rete.”
Per maggiori informazioni sulle soluzioni per la sicurezza di WatchGuard visitate il sito: www.watchguard.it.

Informazioni sul Magic Quadrant di Gartner
Il Magic Quadrant è coperto da copyright 2009 da Gartner, Inc. ed è utilizzabile dietro autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato in un periodo specifico di tempo. Illustra l’analisi di Gartner di come alcuni vendor possono essere misurati in relazione a criteri specifici per quel mercato, così come definiti da Gartner. Gartner non fornisce endorsement per alcun vendor, prodotto o servizio posizionato nel Magic Quadrant e non suggerisce a utenti di tecnologia l’utilizzo esclusivo dei vendor presenti nel Quadrante dei "Leaders". Il Magic Quadrant costituisce unicamente uno strumento di ricerca e non deve essere inteso come una guida alla decisione. Gartner declina ogni responsabilità, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse garanzie di commerciabilità o l’adeguatezza a un determinato utilizzo.

Informazioni su WatchGuard Technologies, Inc.

WatchGuard fornisce soluzioni per la sicurezza delle reti. Con la famiglia di appliance espandibili Firebox X è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza. L'architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace contro le minacce emergenti e fornisce una piattaforma in grado di integrare i servizi aggiuntivi offerti dalla società. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che fornisce agli utenti allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e assistenza al cliente personalizzata e autonomamente gestibile. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in tutta Europa e in Asia.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com




In primo piano...
Gartner promuove Watchguard LEADER
WatchGuard è stata riconosciuta come azienda leader nel “Magic Quadrant 2009” di Gartner, relativo ai Firewall Multifunzione destinati alle piccole e medie imprese.


La sicurezza nelle PMI
WatchGuard annuncia le 10 minacce principali per la sicurezza delle reti delle piccole e medie aziende


Un nuovo Worm che attacca le reti aziendali
F-Secure Corporation sta diramando un'allerta riguardo alle nuove versioni del worm Downadup. Questo worm infetta workstation e server Windows, causando diversi problemi.


F-Secure Health Check:
Il vostro PC vi sembra un po’ fuori forma? Temete che vi si sia annidato qualche virus? Fategli un check-up con F-Secure Health Check!


Micronet sposa il VoIP alla telefonia tradizionale
La crescente diffusione della telefonia VoIP può essere favorita da una disponibilità sempre maggiore di apparati che la supportino.


Appliance di sicurezza secondo WatchGuard
La nuova versione di Fireware, il nuovo sistema operativo delle appliance WatchGuard, promette maggiore protezione e massima facilità di gestione dei dispositivi.





Giani SRL - Soluzioni per l'ufficio · Via Riccardo Brusi, 241 · 47023 Cesena (FC) · Tel. 0547.21704 · Fax 0547.613766 · info@gianisrl.it · P.IVA 03173040407
0
0
0
0